downloads Clicking Here download for you here download homepage here downloads jet audio download Visit Website free download more information
 

Guida al Portale

La guida consente di visualizzare l'ordine schematico di tutti contenuti del sito

 

Guida al Portale

Dalla home page di Gabrieledannunzio.net, attraverso il navigatore posizionato in alto a destra, si accede alle diverse aree del sito:

Gabriele d'Annunzio: è il tasto che consente di tornare sempre alla home page. La medesima funzione è espletata dal titolo del sito in alto a sinistra. Inoltre, in fondo ad ogni pagina, sono presenti un tasto che consente di tornare alla pagina precedente e l'e-mail della redazione.

Il Vate: è l'area dedicata all'opera letteraria di Gabriele d'Annunzio, dove si trovano gli indici alfabetico e cronologico delle editiones principes dannunziane. Inoltre, è possibile consultare l'indice delle edizioni integrali dell'opera di Gabriele d'Annunzio. Infine, vengono presentati alcuni link a siti che ospitano opere dannunziane in formato digitale.

L'Eroe: è la sezione relativa all'esperienza militare e politica dannunziana dall'inizio della Grande Guerra alla morte. Si tratta di una cronologia rigorosa e scientificamente verificata delle gesta del Comandante divise nei seguenti anni: 1914, 1915, 1916, 1917, 1918, 1919, 1920, 1921-1938.

L'Imaginifico: è l'archivio iconografico dedicato a Gabriele d'Annunzio. Oltre alle foto del Poeta e delle sue dimore, nelle varie fasi della sua vita (giovinezza, maturità, guerra e vecchiaia), è possibile visionare le immagini delle donne più amate da d'Annunzio, corredate da un profilo storico-biografico.

Bibliografia: è la sezione che raduna le informazioni bibliografiche concernenti l'opera dannunziana, già raccolte nella sezione Il Vate, ma anche la più aggiornata bibliografia dannunziana, comprendente gli studi biografici, le bibliografie, i carteggi e le riviste dannunziane. Ogni mese vengono segnalate le più recenti pubblicazioni internazionali in volume e in rivista di contributi critici su d'Annunzio e di testi dannunziani inediti o rari. Di alcune opere è possibile leggere recensioni, abstract, schedature, indici e quarte di copertina. In questa sezione sono infine raccolti gli eventi dedicati al Vate.

La Newsletter di Gabrieledannunzio.net invia ogni mese una e-mail con tutti gli aggiornamenti sulle più recenti pubblicazioni dannunziane in volume e rivista.

Per il pubblico internazionale è, infine, disponibile una versione di Gabrieledannunzio.net in lingua inglese.

<<pagina precedente

 
© Enrico Albertelli & Andrea Palladino 2002. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale e parziale di testi e immagini.
Per qualsiasi segnalazione scrivere a webmaster@gabrieledannunzio.net